Il 29 agosto è partita una nuova carovana di pace #stopthewarnow in Ucraina.

Il popolo della pace si rimette in cammino. La terza carovana della pace della rete #Stopthewarnow partirà oggi con una delegazione di 50 volontari con destinazione Odessa e MyKolaiv per portare aiuti umanitari e solidarietà alla popolazione e per tornare a chiedere la fine immediata dei bombardamenti sui civili.

Tra i partecipanti a questa nuova carovana ci sarà monsignor Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti  e presidente di Pax Christi Italia, in rappresentanza dei Vescovi italiani. Sempre per Pax Christi saranno presenti anche Filippo Severino, coordinatore Sud del Movimento e Riccardo Michelucci giornalista di Avvenire che per la seconda volta si reca in Ucraina a testimoniare il dramma della guerra. A tirare le fila del gruppo sarà come sempre l’associazione Papa Giovanni XXIII che ha riunito all’interno della coalizione “Stop the war now” circa 175 realtà associative religiose e laiche impegnate nella costruzione della pace in Ucraina attraverso azioni umanitarie nonviolente. «Questa carovana si spingerà ancora più vicino ai fronti di guerra rispetto alle prime due – spiega Alberto Capannini, responsabile dell’Operazione Colomba in Ucraina – con l’obiettivo di portare nuovi aiuti, di incontrare le vittime e verificare i danni».

Per approfondire: Breve rassegna stampa


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni